LEONCINO 800

Forest Green
Steel Grey

TIMELESS DESIRE

Leoncino 800 è la nuova icona di stile di Casa Benelli, pensata per farti provare emozioni uniche sia su strada che tra le curve. Una due ruote dallo stile autentico, contraddistinto da essenzialità e da un equilibrato mix di stilemi classici e moderni, che si sposano perfettamente con il motore più evoluto della gamma, da 754cc, che offre una potenza di 76,2 CV (56 kW) a 8500 giri/min e coppia di 67 Nm (6,8 kgm) a 6500 giri/min. Il telaio è un traliccio tubolare con piastre in acciaio, pensato per integrarsi alla perfezione con il design della moto e di assicurare la massima agilità e maneggevolezza su strada per qualsiasi tipologia di pilota, senza mai rinunciare al massimo divertimento alla guida. Il proiettore è interamente a led e presenta un design originale e ricercato, sottolineato dal disegno ad arco. Strumentazione all’avanguardia, in TFT, per un cruscotto dallo stile moderno ed autentico. Leoncino 800 è disponibile in tutte le concessionarie Benelli a 7.490€ f.c. ed è proposto nelle colorazioni grigio e verde.

CILINDRATA
754CC 

POTENZA MASSIMA
56.0KW (76,2 CV) @8500RPM 

CAPACITA SERBATOIO
15L

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Motore

Benelli Leoncino 800 corre con  il motore più evoluto della gamma, da 754cc, che offre una potenza di 76,2 CV (56 kW) a 8500 giri/min e coppia di 67 Nm (6,8 kgm) a 6500 giri/min.

Telaio

Il telaio di Benelli Leoncino 800 è un traliccio tubolare con piastre in acciaio, che si integra perfettamente con il design della moto e assicura grande maneggevolezza su strada a qualsiasi pilota.

Tecnologie

Il cruscotto di Benelli Leoncino 800 è tanto tecnologico quanto unico, grazie alla all’avanguardia in TFT.

Fari

Il gruppo ottico di Leoncino 800 interamente a led e completamente rinnovato presenta un design originale e ricercato, sottolineato dal disegno ad arco.

GALLERIA

SCHEDA TECNICA

MOTORE

TIPO

2 cilindri in linea, 4 tempi, raffreddamento a liquido, 4 valvole per cilindro, doppio asse a camme in testa, DOHC

CILINDRATA

754cc

ALESAGGIO X CORSA

Ø88 x 62mm

RAPPORTO DI COMPRESSIONE

11.5:1

POTENZA MASSIMA

56.0kW (76,2 Cv) @8500rpm

COPPIA MASSIMA

67Nm (6,8 Kgm) @6500rpm

LUBRIFICAZIONE

Forzata a carter umido

ALIMENTAZIONE

Iniezione elettronica con doppio corpo farfallato Ø43

IMPIANTO DI SCARICO

Con sistema catalizzato e sonda lambda

OMOLOGAZIONE

Euro 5

FRIZIONE

Multidisco in bagno d'olio

CAMBIO

6 rapporti

TRASMISSIONE FINALE

A catena

ACCENSIONE

ECU-Delphi MT05.3

CANDELA

NGK CR8E

AVVIAMENTO

Elettrico

RAPPORTO DI CAMBIO

N/A

TRASMISSIONE PRIMARIA

N/A

CONSUMI

4,9l/100km

EMISSIONI CO2

114 g/km

TELAIO

TELAIO

Traliccio in tubi con piastre in accaio

SOSPENSIONE ANTERIORE

Forcella upside-down con steli Ø50mm

ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE

130mm

SOSPENSIONE POSTERIORE

Forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico molla e freno idrauilico

ESCURSIONE AMMORTIZZATORE POSTERIORE

48mm (130mm escursione ruota post.)

FRENO ANTERIORE

Doppio disco semiflottante Ø 320mm, pinza radiale 4 pistoncini e ABS

TIPO CERCHIO ANTERIORE

Lega di alluminio

DIMENSIONI CERCHIO ANTERIORE

17''x MT 3,5'' DOT

FRENO POSTERIORE

Disco singolo Ø260 mm, pinza doppio pistoncino e ABS

TIPO CERCHIO POSTERIORE

In lega di alluminio

DIMENSIONI CERCHIO POSTERIORE

17''x MT 5,5'' DOT

PNEUMATICO ANTERIORE

120/70-ZR17

PNEUMATICO POSTERIORE

180/55-ZR17

DIMENSIONI

LARGHEZZA SENZA SPECCHI

870mm

ALTEZZA DA TERRA

162mm

MASSA A SECCO

N/A

MASSA IN ORDINE DI MARCIA

222 kg

PESO TOTALE CONSENTITO

N/A

CAPACITA SERBATOIO

15L

RISERVA

3L

INTERASSE

1460mm


immagini e testi da Benelli Q.J. S.r.l. (“Benelli Italia”)