502c

THE NEW EXPERIENCE

Linee aggressive ed anima eccentrica, 502C è la nuova urban cruiser della Casa del Leoncino pensata per chi ama distinguersi con stile ed eleganza per le strade cittadine in sella ad una moto sfrontata e moderna. Una vera e propria rivoluzione in casa Benelli, che inaugura la sua nuova linea cruiser, proponendo una naked dalla spiccata personalità e dal design contemporaneo, grazie a pedane avanzate, come vuole la tradizione custom, sella comoda e spaziosa e ad un gruppo ottico a led dal design autentico ed originale.
502C condivide con altri modelli della gamma (Leoncino e TRK) l’affermatissimo bicilindrico in linea, quattro tempi, che si traduce una erogazione fluida ed estremamente piacevole ed un ottimo contenimento dei consumi. La potenza massima è di 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri/min, la coppia di 46 Nm a 6000 giri/min. Il telaio, un traliccio in tubi con piastre in acciaio, enfatizza l'anima cruiser di questa nuova due ruote ed assicura massima agilità e controllo del veicolo. L’impianto frenante offre all'avantreno un doppio disco semiflottante di 280 mm di diametro e al retrotreno un disco di 240 mm di diametro. I cerchi, in lega di alluminio, da 17” montano pneumatici di 120/70-R17 e 160/60-R17. Il serbatoio, di ben 21,5 litri, garantisce ampia autonomia, permettendo di affrontare lunghi viaggi. Il display TFT offre due modalità, con cambio automatico di visione giorno/notte, per una perfetta lettura in ogni condizione.
502C è disponibile nelle colorazioni nero e rosso a 5.990€ f.c.

CILINDRATA500 C.C.
POTENZA MASSIMA35.0KW/8500RPM
CAPACITA SERBATOIO21.5 LT

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

MOTORE

502C monta un bicilindrico in linea, quattro tempi, raffreddato a liquido, 4 valvole per cilindro e doppio asse a camme in testa. La potenza massima è di 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri/min, la coppia di 46 Nm a 6000 giri/min.

IMPIANTO FRENANTE


L’impianto frenante offre all'avantreno un doppio disco semiflottante di 280 mm di diametro e al retrotreno un disco di 240 mm di diametro, frenati da pinze a 4 pistoncini davanti e a doppio pistoncino dietro.

SERBATOIO

Il serbatoio, di ben 21,5 litri, garantisce ampia autonomia, permettendo di affrontare lunghi viaggi.

DISPLAY

Il display TFT offre due modalità, con cambio automatico di visione giorno/notte, per una perfetta lettura in ogni condizione.

GALLERIA

SCHEDA TECNICA

MOTORE

COPPIA MASSIMA
46.0N·m/6000rpm

LUBRIFICAZIONE
Forzata a carter umido

ALIMENTAZIONE
Iniezione elettronica con doppio corpo farfallato ø 37 mm

IMPIANTO DI SCARICO
Con sistema catalizzato e doppia sonda lambda

OMOLOGAZIONE
Euro 5

FRIZIONE
Multidisco in bagno d'olio

CAMBIO
6 rapporti

TRASMISSIONE FINALE
A catena

ACCENSIONE
ECU - BOSCH TLI

CANDELA
NGK CR8E

AVVIAMENTO
Elettrico

RAPPORTO DI CAMBIO
N/A

TRASMISSIONE PRIMARIA
N/A

CONSUMI
3,7 l/100km

EMISSIONI CO2
85 g/km 

TELAIO


TELAIO
Traliccio in tubi con piastre in acciaio

SOSPENSIONE ANTERIORE
Forcella Upside-Down con steli Ø 41mm

ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE
135 mm

SOSPENSIONE POSTERIORE
Forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico molla

ESCURSIONE AMMORTIZZATORE POSTERIORE
50 mm

FRENO ANTERIORE
Doppio disco semiflottante ø280 mm con pinza radiale a 4 pistoncini e ABSd ABS

TIPO CERCHIO ANTERIORE
In lega di alluminio

DIMENSIONI CERCHIO ANTERIORE
17” x MT 3.50” DOT

FRENO POSTERIORE
Disco singolo ø240 mm con pinza doppio pistoncino e ABS

TIPO CERCHIO POSTERIORE
In lega di alluminio

DIMENSIONI CERCHIO POSTERIORE
17” x MT 4.5” DOT

PNEUMATICO ANTERIORE
120/70 - ZR17 M/C 58W

PNEUMATICO POSTERIORE
160/60 - ZR17 M/C 69W


DIMENSIONI

LARGHEZZA SENZA SPECCHI
950mm
ALTEZZA DA TERRA
170mm
MASSA A SECCO
N/A
MASSA IN ORDINE DI MARCIA
220kg
PESO TOTALE CONSENTITO
N/A
CAPACITA SERBATOIO
21.5 lt
RISERVA
3 lt
INTERASSE
1580 mm



immagini e testi da Benelli Q.J. S.r.l. (“Benelli Italia”)