CILINDRATA
500CC
POTENZA MASSIMA
35 KW (47,6 CV) @ 8500RPM
CAPACITA SERBATOIO
12.7 LT
Realizzata dal nuovo Centro Stile Benelli, Leoncino nasce da un concept autentico e puro, tipicamente italiano nello stile e nel design, che non perde nella sua perfetta simmetria l’aspetto emozionale, facendo rivivere un mito del motociclismo italiano in un linguaggio formale, sportivo, contemporaneo.
Cuore pulsante è il bicilindrico quattro tempi 500cc, raffreddato a liquido, aggiornato alla normativa Euro 5. Un motore fluido e reattivo, che risponde molto bene in accelerazione, con una potenza di 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri/min e coppia di 46 Nm (4,6 kgm) a 6000 giri/min.
Il telaio, un traliccio in tubi d’acciaio a vista, la cui parte terminale è nascosta sotto il serbatoio, trova in questa moto la sua dimensione ideale, integrandosi perfettamente nel design e garantendo un ottimo feeling di guida sia per i neofiti che per gli esperti.
Le sospensioni, regolabili, sono affidate all’anteriore ad una forcella upside-down con steli del diametro di 50 millimetri, mentre al posteriore si trova un forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale.
TIPO
2 cilindri in linea, 4 tempi, raffreddamento a liquido, doppio asse a camme in testa, 4 valvole per cilindro
CILINDRATA
500cc
ALESAGGIO X CORSA
ø69x66.8mm
RAPPORTO DI COMPRESSIONE
11.5:1
POTENZA MASSIMA
35 kW (47,6 Cv) @ 8500rpm
COPPIA MASSIMA
46N·m (4,6 kgm) @ 6000rpm
LUBRIFICAZIONE
Forzata a carter umido
ALIMENTAZIONE
Iniezione elettronica con corpo farfallato ø 37 mm
IMPIANTO DI SCARICO
Con sistema catalizzato e sonda lambda
OMOLOGAZIONE
Euro 5
FRIZIONE
In bagno d'olio
CAMBIO
6 velocità
TRASMISSIONE FINALE
A catena
ACCENSIONE
ECU BOSH MSE 6.0
CANDELA
NGK CR8E
AVVIAMENTO
Elettrico
RAPPORTO DI CAMBIO
N/A
TRASMISSIONE PRIMARIA
N/A
CONSUMI
4,2l/100km
EMISSIONI CO2
98g/km
TELAIO
Telaio in tubi in acciaio
SOSPENSIONE ANTERIORE
Forcella upside-down con steli ø 50mm regolabile nel freno estensione
ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE
125mm
SOSPENSIONE POSTERIORE
Forcellone oscillante con mono ammortizzatore laterale regolabile nel precarico molla e freno estensione
ESCURSIONE AMMORTIZZATORE POSTERIORE
51mm
FRENO ANTERIORE
Doppio disco semiflottante ø320 mm con pinza radiale 4 pistoncini e ABS
TIPO CERCHIO ANTERIORE
In lega di alluminio
DIMENSIONI CERCHIO ANTERIORE
17” x 3.50” DOT
FRENO POSTERIORE
Disco singolo ø260 mm con pinza flottante a singolo pistoncino
TIPO CERCHIO POSTERIORE
In lega di alluminio
DIMENSIONI CERCHIO POSTERIORE
17” x 4.50” DOT
PNEUMATICO ANTERIORE
120/70 - ZR17 - M/C 58W
PNEUMATICO POSTERIORE
160/60 - ZR17 - M/C 69W
LARGHEZZA SENZA SPECCH
I875 mm
ALTEZZA DA TERRA
165 mm
MASSA A SECCO
N/A
MASSA IN ORDINE DI MARCIA
207 kg
PESO TOTALE CONSENTITO
N/A
CAPACITA SERBATOIO
12.7 lt
RISERVA
2 lt
INTERASSE
1460mm
© MaxCosta2022