LEONCINO 500

Black
Red

TIMELESS DESIRE

Omaggio ad un mito del motociclismo italiano ed icona di stile della gamma Benelli, Leoncino 500 è una due ruote nata da un inedito mix di stilemi classici e moderni, capaci di coniugare storia, tradizione ed innovazione. Realizzata dal Centro Stile Benelli di Pesaro, Leoncino 500 è una modern-classic facile, compatta e dinamica, votata a stile e divertimento, in grado di conquistare fin dal primo sguardo. Cuore pulsante è il bicilindrico quattro tempi da 500cc aggiornato alla normativa Euro 5, raffreddato a liquido. Un motore fluido e reattivo, che risponde molto bene in accelerazione, con una potenza di 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri/min e coppia di 46 Nm (4,6 kgm) a 6000 giri/min. Il proiettore, rotondo, come vuole la tradizione, presenta una tecnologia led all’avanguardia e ripropone l’iconica forma ad arco tipica della Leoncino. La strumentazione, interamente digitale, è facile ed intuitiva. Il telaio, un traliccio in tubi d’acciaio a vista, la cui parte terminale è nascosta sotto il serbatoio (da 12,7 litri), trova in questa moto la sua dimensione ideale, integrandosi nel design. Le sospensioni, regolabili, offrono il massimo del comfort in ogni condizione, mentre i cerchi in lega da 17” ospitano i nuovi pneumatici di serie Pirelli Angel GT da 120/70-R17 e 160/60-R17. Grande attenzione alla sicurezza, grazie anche al doppio freno a disco da 320 mm di diametro all'anteriore.
Leoncino 500 è disponibile nelle colorazioni rosso e nero a 5.990€ f.c

CILINDRATA
500CC 

POTENZA MASSIMA
35 KW (47,6 CV) @ 8500RPM 

CAPACITA SERBATOIO
12.7 LT

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

STILE

Realizzata dal nuovo Centro Stile Benelli, Leoncino nasce da un concept autentico e puro, tipicamente italiano nello stile e nel design, che non perde nella sua perfetta simmetria l’aspetto emozionale, facendo rivivere un mito del motociclismo italiano in un linguaggio formale, sportivo, contemporaneo.

MOTORE

Cuore pulsante è il bicilindrico quattro tempi 500cc, raffreddato a liquido, aggiornato alla normativa Euro 5. Un motore fluido e reattivo, che risponde molto bene in accelerazione, con una potenza di 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri/min e coppia di 46 Nm (4,6 kgm) a 6000 giri/min.

TELAIO

Il telaio, un traliccio in tubi d’acciaio a vista, la cui parte terminale è nascosta sotto il serbatoio, trova in questa moto la sua dimensione ideale, integrandosi perfettamente nel design e garantendo un ottimo feeling di guida sia per i neofiti che per gli esperti.

SOSPENSIONI

Le sospensioni, regolabili, sono affidate all’anteriore ad una forcella upside-down con steli del diametro di 50 millimetri, mentre al posteriore si trova un forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale.

GALLERIA

SCHEDA TECNICA

MOTORE

TIPO

2 cilindri in linea, 4 tempi, raffreddamento a liquido, doppio asse a camme in testa, 4 valvole per cilindro

CILINDRATA

500cc

ALESAGGIO X CORSA

ø69x66.8mm

RAPPORTO DI COMPRESSIONE

11.5:1

POTENZA MASSIMA

35 kW (47,6 Cv) @ 8500rpm

COPPIA MASSIMA

46N·m (4,6 kgm) @ 6000rpm

LUBRIFICAZIONE

Forzata a carter umido

ALIMENTAZIONE

Iniezione elettronica con corpo farfallato ø 37 mm

IMPIANTO DI SCARICO

Con sistema catalizzato e sonda lambda

OMOLOGAZIONE

Euro 5

FRIZIONE

In bagno d'olio

CAMBIO

6 velocità

TRASMISSIONE FINALE

A catena

ACCENSIONE

ECU BOSH MSE 6.0

CANDELA

NGK CR8E

AVVIAMENTO

Elettrico

RAPPORTO DI CAMBIO

N/A

TRASMISSIONE PRIMARIA

N/A

CONSUMI

4,2l/100km

EMISSIONI CO2

98g/km

TELAIO

TELAIO

Telaio in tubi in acciaio

SOSPENSIONE ANTERIORE

Forcella upside-down con steli ø 50mm regolabile nel freno estensione

ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE

125mm

SOSPENSIONE POSTERIORE

Forcellone oscillante con mono ammortizzatore laterale regolabile nel precarico molla e freno estensione

ESCURSIONE AMMORTIZZATORE POSTERIORE

51mm

FRENO ANTERIORE

Doppio disco semiflottante ø320 mm con pinza radiale 4 pistoncini e ABS

TIPO CERCHIO ANTERIORE

In lega di alluminio

DIMENSIONI CERCHIO ANTERIORE

17” x 3.50” DOT

FRENO POSTERIORE

Disco singolo ø260 mm con pinza flottante a singolo pistoncino

TIPO CERCHIO POSTERIORE

In lega di alluminio

DIMENSIONI CERCHIO POSTERIORE

17” x 4.50” DOT

PNEUMATICO ANTERIORE

120/70 - ZR17 - M/C 58W

PNEUMATICO POSTERIORE

160/60 - ZR17 - M/C 69W

DIMENSIONI

LARGHEZZA SENZA SPECCH

I875 mm

ALTEZZA DA TERRA

165 mm

MASSA A SECCO

N/A

MASSA IN ORDINE DI MARCIA

207 kg

PESO TOTALE CONSENTITO

N/A

CAPACITA SERBATOIO

12.7 lt

RISERVA

2 lt

INTERASSE

1460mm


immagini e testi da Benelli Q.J. S.r.l. (“Benelli Italia”)