LEONCINO 250

Anthracite Gray
White

TIMELESS DESIRE

Leoncino 250 è una due ruote compatta ed autentica, dove il classico si fa contemporaneo in una monocilindrica dal carattere grintoso e dalle linee innovative, tipiche della gamma Leoncino. Cuore pulsante di questa due ruote è un monocilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido da 250cc, condiviso con gli altri modelli da un quarto di litro della gamma Benelli e aggiornato alla normativa Euro5. Potenza e coppia massima sono rispettivamente di 25,8 CV (19 kW) a 9250 giri/min e di 21 Nm (2,1 kgm) a 8000 giri/min. Leoncino 250 è espressione di stile: il telaio, un traliccio in tubi d’acciaio, si integra perfettamente con il design del serbatoio, così come il codino, estremamente compatto. Il gruppo ottico interamente a led. Come il resto della gamma, anche Leoncino 250 è caratterizzato dal Leone stilizzato che svetta orgoglioso sul parafango anteriore. L’impianto frenante è composto all’avantreno da un disco singolo flottante di 280 millimetri di diametro, mentre al retrotreno da un disco di 240 mm di diametro, garantendo il massimo della sicurezza su strada. Leoncino 250 è disponibile nelle colorazioni bianca e antracite a 3.790€ f.c.

CILINDRATA249CC
POTENZA MASSIMA19 KW (25.8CV)@ 9250 RPM
CAPACITA SERBATOIO
12.5L

Leoncino 250

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

ATTENZIONE AI CONSUMI

La voce consumi, con 2,8 litri per 100 km, è sicuramente uno dei punti di forza di Leoncino 250.

GRUPPO OTTICO

Il gruppo ottico interamente a led e completamente rinnovato rispetto alla Leoncino 500, presenta un design elegante e moderno.

MOTORE

Monocilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido da 250cc, presenta una distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, la iniezione elettronica con corpo farfallato da 37 millimetri di diametro, frizione in bagno d’olio e il cambio a 6 velocità. Potenza e coppia massima sono rispettivamente di 25,8 CV (19 kW) a 9250 giri/min e di 21 Nm (2,1 kgm) a 8000 giri/min.

DISPLAY

La strumentazione è digitale e ben visibile in tutte le condizioni.

GALLERIA

SCHEDA TECNICA

MOTORE

TIPO
Monocilindrico, 4 tempi, raffreddamento a liquido , 4 valvole per cilindro doppio asse a camme in testa
CILINDRATA
249cc
ALESAGGIO X CORSA
72 x 61,2 mm
RAPPORTO DI COMPRESSIONE
11.2:1
POTENZA MASSIMA

19 kW (25.8cv)@ 9250 rpm
COPPIA MASSIMA
21.0Nm (2.1Kgm)@8000 rpm
LUBRIFICAZIONE
Pressure splash lubrication
ALIMENTAZIONE
Iniezione elettronica con corpo farfallato ø 37 mm
IMPIANTO DI SCARICO
Con sistema catalizzato e sonda lambda
OMOLOGAZIONE

Euro 5
FRIZIONE
Forzata a carter umido
CAMBIO
6 velocità
TRASMISSIONE FINALE
A catena
ACCENSIONE
DELPHI MT 05.3
CANDELA

N/A
AVVIAMENTO
Elettrico
RAPPORTO DI CAMBIO
N/A
TRASMISSIONE PRIMARIA
N/A
CONSUMI
2,8l/100km
EMISSIONI CO2
64 g/km


TELAIO


TELAIO

Traliccio in tubi in acciaio

SOSPENSIONE ANTERIORE

Forcella upside-down con steli ø 41 mm

ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE

125mm

SOSPENSIONE POSTERIORE

Telescopic coil spring oil damped

ESCURSIONE AMMORTIZZATORE POSTERIORE

60mm

FRENO ANTERIORE

Disco singolo flottante ø280 mm con pinza a 4 pistoncini e ABS

TIPO CERCHIO ANTERIORE

In lega di alluminio

DIMENSIONI CERCHIO ANTERIORE

17” x MT 3.50” DOT

FRENO POSTERIORE

Disco singolo ø240 mm con pinza flottante singolo pistoncino e ABS

TIPO CERCHIO POSTERIORE

In lega di alluminio

DIMENSIONI CERCHIO POSTERIORE

17” x MT 4,00” DOT

PNEUMATICO ANTERIORE

110/70 R17

PNEUMATICO POSTERIORE

150/60 R17


DIMENSIONI

LARGHEZZA SENZA SPECCHI

840mm

ALTEZZA DA TERRA

170mm

MASSA A SECCO

N/A

MASSA IN ORDINE DI MARCIA

162 kg

PESO TOTALE CONSENTITO

N/A

CAPACITA SERBATOIO

12.5L

RISERVA

2L

INTERASSE

1380mm

immagini e testi da Benelli Q.J. S.r.l. (“Benelli Italia”)