LEONCINO 500 TRAIL

Black
Red

TIMELESS DESIRE

Leoncino 500 Trail è la versione “all terrain” della modern-classic della Casa di Pesaro. Una moto dinamica, sportiva ed accattivante, elegante ed equilibrata nelle sue forme, pensata per il divertimento puro in ogni condizione di guida, sia su asfalto che su percorsi più difficili. Con il modello stradale, questa due ruote Benelli condivide il motore da 500 cc, bicilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido, aggiornato alla normativa Euro 5. Il motore sprigiona una potenza di 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri/min e una coppia di 46 Nm (4,6 kgm) a 6000 giri/min. Il telaio è un traliccio in tubi in acciaio a vista, la cui parte terminale è nascosta sotto il serbatoio,che ora presenta due bumper paraserbatoio, per un look ancora più aggressivo. Il proiettore ha una tecnologia led e ripropone la tipica forma ad arco, mentre la strumentazione è interamente digitale. Leoncino 500 Trail monta ruote tassellate, con cerchi a raggi cromati in lega di alluminio, da 19” all’anteriore e 17” al posteriore, che prevedono rispettivamente pneumatici Metzeler Tourance da 110/80-R19 e 150/70-R17. Tutto questo vuol dire massima garanzia di stabilità e divertimento assicurato su ogni terreno. Le sospensioni, regolabili, presentano all’anteriore una forcella upside-down con steli del diametro di 50 millimetri, mentre al posteriore un forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale ed escursione da 55 millimetri. All'impianto frenante troviamo all’avantreno un doppio disco da 320 millimetri di diametro, massima garanzia di sicurezza.
Leoncino 500 Trail è proposto nelle colorazioni rosso e nero a 5.990€ f.c.

CILINDRATA
500CC 

POTENZA MASSIMA
35 KW (47,6 CV) @ 8500 RPM 

CAPACITA SERBATOIO
12.7 LT 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

FRENO

A frenare la versione Benelli Leoncino Trail c’è un impianto frenante costituito da un doppio disco da 320 mm., con pinze flottanti a due pistoncini davanti e un disco di 260 mm ed una pinza a singolo pistoncino e ABS per garantire maggior sicurezza su fondi scivolosi e situazioni di rischio.

SOSPENSIONI

Benelli Leoncino Trial è equipaggiata con sospensioni regolabili con forcella upside-down all’anteriore di 50 mm di diametro e forcellone posteriore oscillante con monoammortizzatore laterale ed escursione da 55 millimetri.

Design

Il design di Leoncino Trial è caratterizzato da una grande attenzione ai dettagli, come ad esempio la perfezione con cui è realizzata la miniatura di leone, simbolo di questa gamma di moto, che svetta sul parafango anteriore.

GALLERIA

SCHEDA TECNICA

MOTORE

TIPO

2 cilindri in linea, 4 tempi, raffreddamento a liquido, doppio asse a camme in testa, 4 valvole per cilindro

CILINDRATA

500cc

ALESAGGIO X CORSA

ø69x66.8mm

RAPPORTO DI COMPRESSIONE

11.5:1

POTENZA MASSIMA

35 kW (47,6 Cv) @ 8500 rpm

COPPIA MASSIMA

46 Nm (4,6 kgm) @ 6000 rpm

LUBRIFICAZIONE

Forzata a carter umido

ALIMENTAZIONE

Iniezione elettronica con corpo farfallato ø 37 mm

IMPIANTO DI SCARICO

Con sistema catalizzato e sonda lambda

OMOLOGAZIONE

Euro 5

FRIZIONE

In bagno d'olio

CAMBIO

6 velocità

TRASMISSIONE FINALE

A catena

ACCENSIONEECU BOSCH MSE 6.0

CANDELANGK CR8E

AVVIAMENTOElettrico

RAPPORTO DI CAMBION/A

TRASMISSIONE PRIMARIAN/A

CONSUMI4,2l/100 km

EMISSIONI CO2

98g/km

TELAIO

TELAIO

Telaio in tubi d'acciaio

SOSPENSIONE ANTERIORE

Forcella upside-down con steli ø 50 mm regolabile nel freno in estensione

ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE

135mm

SOSPENSIONE POSTERIORE

Forcellone oscillante con mono ammortizzatore laterale regolabile nel precarico molla e freno estensione

ESCURSIONE AMMORTIZZATORE POSTERIORE

55 mm - (138 mm escursione ruota posteriore)

FRENO ANTERIORE

Doppio disco ø320 mm con pinza flottante 2 pistoncini e ABS

TIPO CERCHIO ANTERIORE

In lega di alluminio

DIMENSIONI CERCHIO ANTERIORE

19” x 3.00” DOT -D

FRENO POSTERIORE

Disco singolo ø260 mm con pinza flottante singolo pistoncino e ABS

TIPO CERCHIO POSTERIORE

In lega di alluminio

DIMENSIONI CERCHIO POSTERIORE

17” x 4.25” DOT - D

PNEUMATICO ANTERIORE

110/80 R19

PNEUMATICO POSTERIORE

150/70 R17


DIMENSIONI

LARGHEZZA SENZA SPECCHI

875mm

ALTEZZA DA TERRA

185mm

MASSA A SECCO

207kg

MASSA IN ORDINE DI MARCIA

N/A

PESO TOTALE CONSENTITO

N/A

CAPACITA SERBATOIO

12.7 lt

RISERVA

2 lt

INTERASSE

1470mm

 
immagini e testi da Benelli Q.J. S.r.l. (“Benelli Italia”)