CILINDRATA
374CC
POTENZA MASSIMA
15.5KW (21,0 CV) @ 5500RPM
CAPACITA
SERBATOIO
12L
Il disegno dello scarico e gli inserti cromati, accentuano lo stile vintage di questa nuova due ruote Benelli.
Il disegno del cruscotto, analogico come vuole la tradizione e dalla forma rotonda, esalta lo stile retrò della moto
Imperiale 400 possiede un motore monocilindrico Euro5, quattro tempi raffreddato ad aria, con distribuzione a singolo asse a camme in testa ed alimentazione ad iniezione elettronica, che offre il massimo del contenimento dei consumi in qualsiasi condizione di guida. La potenza massima è di 21 CV (15,5 kW) a 5500 giri/min, la coppia di 29 Nm (2,95 kgm) a 4500 giri.
Reinterpretazione di uno storico modello della gamma Benelli-MotoBi realizzato negli anni ’50, Imperiale 400 ha il faro anteriore rotondo, tipicamente retrò e il serbatoio a goccia, in grado di esaltare la vera essenza della moto.
TIPO
Monocilindrico, 4 tempi, raffreddamento ad aria, singolo asse a camme in testa SOHC, doppia accensione
CILINDRATA
374cc
ALESAGGIO X CORSA
ø72.7×90mm
RAPPORTO DI COMPRESSIONE
8.5:1
POTENZA MASSIMA
15.5kW (21,0 Cv) @ 5500rpm
COPPIA MASSIMA
29Nm (2,95 kgm) @ 4500rpm
LUBRIFICAZIONE
Forzata a Carter Umido
ALIMENTAZIONE
Iniezione elettronica con corpo farfallato da Ø 37 mm
IMPIANTO DI SCARICO
Con sistema catalizzato e sonda lambda
OMOLOGAZIONE
Euro5
FRIZIONE
Multidisco in bagno d'olio
CAMBIO
5 rapporti
TRASMISSIONE FINALE
A catena
ACCENSIONE
ECU – DELPHI MT05.3
CANDELA
NGK BR7ES / CR7HSA
AVVIAMENTO
Elettrico
RAPPORTO DI CAMBIO
N/A
TRASMISSIONE PRIMARIA
N/A
CONSUMI
3,1 l / 100 km
EMISSIONI CO2
71 g/km
TELAIO
Doppia culla in tubi e piastre in acciaio
SOSPENSIONE ANTERIORE
Forcella telescopica con steli da Ø 41mm
ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE
121mm
SOSPENSIONE POSTERIORE
Forcellone oscillante con doppio ammortizzatore
ESCURSIONE AMMORTIZZATORE POSTERIORE
55mm
FRENO ANTERIORE
Disco singolo ø300 mm con pinza flottante a 2 pistoncini ABS
TIPO CERCHIO ANTERIORE
Cerchio e mozzo in alluminio con raggio in acciaio
DIMENSIONI CERCHIO ANTERIORE
19”
FRENO POSTERIORE
Disco singolo ø240 mm con pinza flottante singolo pistoncino e ABS
TIPO CERCHIO POSTERIORE
Cerchio e mozzo in alluminio con raggio in acciaio
DIMENSIONI CERCHIO POSTERIORE
18''
PNEUMATICO ANTERIORE
100/90-19 M/C (57S)
PNEUMATICO POSTERIORE
130/80-18 M/C (66S)
LARGHEZZA SENZA SPECCHI
820mm
ALTEZZA DA TERRA
170mm
MASSA A SECCON/A
MASSA IN ORDINE DI MARCIA
205 kg
PESO TOTALE CONSENTITO
N/A
CAPACITA SERBATOIO
12L
RISERVA
2 L
INTERASSE
1440mm
immagini e testi da Benelli Q.J. S.r.l. (“Benelli Italia”)
© MaxCosta2022